EDILIZIA

Nel campo dell’edilizia civile ed industriale l’AM.SATECH è in grado di affrontare consulenze specialistiche di ogni livello e di diverse tipologie.

Nel Settore edile si offre una consulenza integrata con attività di progettazione che si articolano in varie fasi a partire dal coinvolgimento attivo della committenza finalizzata a definire gli obiettivi e le esigenze normative, allo scopo di sviluppare soluzioni tecniche in grado di soddisfare i requisiti di partenza.

 

La presenza di diverse figure professionali, permettono lo sviluppo e la sovrapposizioni di aspetti tecnici diversi ma fondamentali alla progettazione. Nello specifico, si procede ad uno studio tecnico ed economico dei materiali idonei alle esigenze del risparmio energetico, alla ricerca delle soluzioni mirate al comfort ambientale ed alla sicurezza. Tale studio e ricerca  pone le basi per lo sviluppo delle successive fasi progettuali, fino alla redazioni di capitolati speciali d’appalto e computi metrici di dettaglio.

Nel settore Edilizia l’AM.SATECH, laddove necessario, si avvale della collaborazione di studi e società con anni pregressi di esperienza nel settore.

 

Le attività svolte nel settore Edilizia riguardano principalmente:

  • redazione e presentazione delle pratiche edilizie;

  • consulenza sui requisiti acustici passivi;

  • progettazione e scelta dei materiali per ottimizzazione il risparmio energetico;

  • redazione della Relazione tecnica ex legge 10;

  • direzione lavori;

  • contabilità lavori.