ANTINCENDIO

AM.SATECH riunisce nel settore Antincendio esperienza e professionalità provenienti dagli ambiti dell’ingegneria strutturale, civile ed impiantistica con lo scopo di offrire una consulenza trasversale ed integrata in materia di prevenzione incendi.

Il settore Antincendio è composto da ingegneri qualificati: professionisti antincendio.

AM.SATECH è in grado di costruire soluzioni per attività industriali, residenziali e del terziario basate sull'approccio sia prescrittivo che prestazionale, ricorrendo in modo scientifico ai metodi della Fire Safety Engineering (FSE) laddove l’applicazione dei metodi ingegneristici possano individuare scenari nuovi rispetto alle regole verticali.

La società investe regolarmente in software e formazione continua per la creazione di modelli fluidodinamici avanzati basati su programmi di calcolo quali FDS+EVAC, in grado di simulare scenari di incendio complessi e le conseguenti dinamiche di interferenza con la sicurezza delle persone.

Grazie alla preparazione specifica dei Professionisti della società, siamo in grado di soddisfare tutte le necessità del cliente quali lo studio di fattibilità e progetto antincendio, la redazione delle certificazioni delle opere (CERT.REI; DICH.PROD; ecc.), la Direzione lavori e collaudo delle opere e l’espletamento delle pratiche di prevenzione incendi nei confronti del Corpo dei Vigili del Fuoco (SCIA, Rinnovi, ecc.).

Le attività svolte nel settore Strutture riguardano principalmente:

●      progetto antincendio di attività ex-nove;

●      valutazione del rischio incendio;

●      valutazione del rischio esplosione;

●      simulazioni numeriche degli scenari di incendi e degli scenari di esodo;

●      redazione e presentazione delle pratiche antincendio quali SCIA, rinnovi della SCIA, SCIA con non aggravio del rischio.

●      valutazioni analitiche sulla resistenza al fuoco delle strutture.